In occasione della giornata dedicata alle "Donne Matematiche", il 12 maggio il Dipartimento di Matematica organizza un evento dedicato dal titolo "Le Matematiche (si) Raccontano".
L'evento si terrà in Aula Magna a partire dalle ore 16:00 del 12 maggio e avrà come focus un incontro con alcune ex-studentesse laureatesi in Matematica a Pisa.
Le nostre ospiti a turno racconteranno al pubblico il percorso fatto post-laurea e, con gli occhi dell'esperienza, daranno una valutazione a posteriori del percorso fatto a Pisa e di ciò che di questo percorso si è trasferito nelle attività successive, sia come competenze che come esperienze umane. Tutto questo all'interno di un dialogo con il pubblico presente ed in particolare con le studentesse (e studenti) attuali del corso di Laurea in Matematica a Pisa, invitate a confrontarsi e raccontare a loro volta pezzi del loro percorso attuale.
L'evento sopra è il naturale proseguimento di quello organizzato lo scorso anno per la stessa occasione: se l'anno scorso il focus era stato su "Le Matematiche RacContate" e sul "Fare Matematica a Pisa" quest'anno sono le Matematiche pisane a raccontarsi.
Attached document
Largo Pontecorvo 5
56127 PISA PI
Italy